bestie siamo

bestie siamo
o forse bestie vorremmo essere
per non sentire
per sentire meno
per capire meno
ammesso che loro poco capiscano

per poter stare ore a fiutare vento
e sprecar giorni ad assorbire sole

perché troppo spesso sentiamo freddo

troppo spesso andiamo avanti indifferenti
e ciò che urtiamo non lascia lividi

le conto ogni giorno le mie cicatrici
son tante sai?
e non me ne vergogno

mai

perché son tante le volte che ho sbagliato
e tante le volte che non son stata io a sbagliare

e ci penso spesso
sempre
a momenti mi ossessiono

non perché sia più attenta di altri
solo perché ho più paura degli altri

io vado avanti così

un giorno serena
perché so chi sono
e un giorno in ansia
perché i sentieri che portano alla serenità non li ricordo più
e non so più chi sono
né cosa voglio

e continuo a tenere gli occhi aperti
ma le finestre le tengo chiuse.

09/06/2005 h: 15,30


Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.