imparassi almeno il silenzio

imparassi almeno il silenzio
la temperanza, la misura
il giusto modo del soddisfacimento

sapessi almeno contemplarlo
il freno a un passo dal dirupo
lo stare spento dell’arresto

sentissi almeno la paura
in ogni titubante gesto

ponessi fine al mio saltare
nel vuoto senza le catene

o venissi a capo dell’enigma
che mi fa andare senza posa

nel luogo fossi del discernimento
abiterei la saggezza
e tutta quella accortezza
di chi tende alla moderazione
e conosce la propria direzione

riuscissi almeno a perdonarmi
per ogni mia presunzione
per non aver voluto sentire ragione

accettassi almeno questo mio essere
così smodato, sfrenato, avventato
questo mio esplodere
questo mio non cedere

 h: 02,41  15/07/2017


Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.